LUCA LUCIANI FINISCE SU WIKIPEDIA…

 Wellington at Waterloo Hillingford.jpg

E’ il personaggio del momento, Luca Luciani (General Manager di Telecom Italia) è finito prima su Youtube, poi sul sito de La Repubblica, ieri sera su Striscia la Notizia ed ora anche su Wikipedia, la più grande enciclopedia on line di tutto il mondo. Cosa ha comminato il Luciani? Si è presentato ad una vasta platea di dipendenti e dirigenti Telecom Italia e per motivarli e caricarli, oltre ad una serie di parolacce, li invita a fare come NAPOLEONE che a suo dire avrebbe compiuto a WATERLOO il suo più grande capolavoro, avrebbe vinto contro ogni previsione… Eheheehh…. Se andate su : http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Waterloo

Troverete annoverato Luca Luciani sotto la voce “Errore di citazione su Waterloo”, speriamo che questo serva di lezione a Telecom Italia, per metterla in guardia sulla scelta dei propri manager che poi devono motivare i dipendenti. Anche un bambino di 10 anni sa che Napoleone a Waterloo subì la più grande sconfitta della sua vita, come fa Luca Luciani a non saperlo? Ci dica quando e dove si è laureato, così non manderemo i nostri figli in quella università…

(Foto Luca Luciani tratta dal sito nokia.com)

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Annunci

19 Responses to LUCA LUCIANI FINISCE SU WIKIPEDIA…

  1. iosmetto ha detto:

    Università? Mi basterebbe sapere che scuola media non lo ha bocciato in seconda ….

  2. mrtonics ha detto:

    Grazie per la citazione 🙂

  3. Piter ha detto:

    Peccato tanta superficialità in questi commenti, la stessa superficialità che si rimprovera a Luciani.
    Io capisco la prima reazione, perche è quella che ho avuto anche io.
    Ma poi mi dico, ma io vorrei essere giudicato da tutta l’Italia per 60 secondi della mia vita ? 60 secondi scelti probabilmente da qualcuno che non mi vuole bene ? Ma che ne sappiamo di questo Luciani ?
    OK, l’Italia è in crisi, il nostro lavoro non ci piace, siamo frustrati, incazzati. Arriva un Luciani, e sembra mandarcelo il padreterno. E’ perfetto. Un cafone arrogante e ignorante. Pagato 800-900mila euro all’anno. Dico, una meraviglia. Ora mi sfogo.
    La verità è che noi non possiamo giudicarlo. Al 80% avete ragione voi, branco assetato e cieco. Ma c’è almeno un 20% di possibilità che vi sbagliate.
    Era un banale errore si è confuso con Austerlitz, aveva dormito poco per assistere la madre malata, non era previsto il suo intervento, al di fuori del suo intervento è un manager eccezionale e umano, ecc che se sapete ?

    • pippo ha detto:

      ..mi piacerebbe sapere di chi è figlio (o parente prossimo) il signor Luca Luciani. Quanto al resto, non è tanto la gaffe su Waterlo che mi stupisce, quanto le banalizzazioni che fa questa persona, con questo genere di responsabilità. Ma come si può rapportare al calcio e alla Gazzetta dello Sport per parlare di questi argomenti ? Quello che critico è tutto l’impianto del suo intervento, un intervento approssimativo, grossolano, sgrammaticato, a tratti incomprensibile, da un tanto al mucchio, i soliti penosi luoghi comuni italioti. La subcultura che rappresenta tutto (oggi è un leit motiv) come un discorso da Bar, anche quando si decidono le sorti dell’economia di un paese (putroppo questo è il peso di Telecom); Waterloo tutt’al più è stato la ciliegina sulla torta. Di fronte ai milioni di lavoratori che ci mettono fatica, talento, formazione per poche migliaia di euro al mese regalando lavoro prezioso, mantenendo un paese che, nonostante i loro enormi sacrifici, non assicura la continuità del loro mediocre “benessere” (status quo) nè il futuro dei loro figli, e ci troviamo a dover mantenere questi energumeni supermiliardari. Se questa gente sparisse si starebbe sicuramente meglio, non dover mantenere questi parassiti. Ci sarebbero certamente più soldi per tutti !!

  4. Paolo ha detto:

    Saranno pure 60 secondi, ma io nella mia vita non ho mai detto tante parolacce come lui in 1 minuti. In tutta la mia vita.Maleducato !

  5. mrtonics ha detto:

    Non aveva dormito, aveva la madre malata, non era previsto il suo intervento…. Possiamo ipotizzare anche che NAPOLETONE vinse veramente a UATERLO (Come li chiama lui)… Fatto sta che uno da 75 mila euro al mese di stipendio non si può permettere di dirsi INCAZZATO perchè vede sfiducia nella gente che prende a stento 1000 euro al mese… Dice che sono sfiduciati senza motivo, solo perchè leggono i titoli dei giornali, ma quali titoli e titoli, la gente è sfiduciata perchè non si può campare più e si deve vedere pure questo IGNORANTE CHE VIENE PAGATO PER SPARARE CAZZATE SUL PALCO….. MA VAFFANCULO!!!!!! CI CAMPI LUI CON 1000 EURO AL MESE…. Per chi li prende, perchè ci sono molti che ne prendono pure 700 e anche meno…. MA VAFFANCULO !!!! Per 75 mila euro al mese si studiasse almeno la storia, qualcuno gli stracci il diploma e la laurea e rimandi questo signore a fare le scuole medie !!! Sale sul palco e s’incazza perchè la gente è sfiduciata… MA VAFFANCULO !!!!

  6. Piter ha detto:

    mrtonics se dovessi giudicarti da questo tuo post, non avrei una buona impressione di te. Sicuramente hai usato più parolacce di Luciani.
    Io volevo solo dire che abbiamo pochi elementi per esprimere un giudizio. Forse tu hai un istinto infallibile, ma io ho spesso sbagliato nelle mie prima impressioni. Persone molto simpatiche si sono rivelate false o vigliacche, persone sgradevoli di primo acchitto si rilevano magari lavorativamente molto professionali.
    E’ il bello della natura umana.

  7. successo ha detto:

    Questo dovrebbe frequentare un corso di comunicazione!

    http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=26&pp=40347

  8. mrtonics ha detto:

    Ma no ma no, ora non esageriamo… Chi fa questo lavoro chissà quanti master e quanti corsi di comunicazione avrà fatto, in Italia e all’estero…. Avrebbe dovuto solamente studiare meglio la storia alle scuole media, tutto qui 🙂 Si parla tanto di aumentare i salari dei lavoratori e non ci sono mai i soldi, invece di dare 70-80 mila euro al mese ad un manager perchè non dargliene solamente 20 mila? Non gli bastano per vivere? Con gli altri 50-60 mila euro al mese si fanno contente 50-60 famiglie in più al mese… Basta poco… Si buttano i miliardi sui manager e si risparmia poi sulla base che è quella che realmente manda avanti la baracca…

  9. Il Lupo Mannaro a Milano ha detto:

    …si e’ confuso con Austerlitz???…
    Aooooohhh!…qui c’e’ anche qualcunaltro che deve studiarsi la storia!!!…
    Invece di perder tempo sui blog vai a leggervi wikipedia caro mr Piter!!!…
    Mattuguarda cosa mi tocca leggere oggi!
    Popolo di gnurant !!!…

  10. successo ha detto:

    Ah si? I comunicatori sono famosi per dire parolacce e motivare cosi XD??? ma daiii!!!

    100 euro e passa la paura!

  11. Piter ha detto:

    Scusa Lupo Mannaro, ma non capisco cosa devo verificare su Wikipedia. Lo dico sul serio. Credo sia ormai stabilito che Luciani pensava alla battaglia di Austerlitz, una delle maggiori vittorie di Napoleone, quando parlava di Waterloo. Mi sembra la spiegazione più logica.
    Detto questo, non penso che insultarci a vicenda serva a molto.
    Tra l’altro il fatto che io non mi unisca a voi nel disprezzare Luciani non significa che abbia una buona opinione di lui. Non mi pare abbia fatto una gran bella figura. Pero dico solo “non so”.
    Non è per forza un segno di stupidità non avere un’opinione decisa.

  12. arius ha detto:

    Vergognati Luciani! Chi Ti ha raccomandato?Se avessi un briciolo di dignità daresti subito le dimissioni

  13. divertere ha detto:

    Piter, getta la maschera, la tua difesa e’ troppo appassionata, o ti sei invaghito di Luciani o sei luciani stesso.
    “La mamma malata”, neanche alle elementari reggeva come scusa quando non avevi studiato, ma ti rendi conto di quello che dici? “Pensava ad Austarlitz” certo, certo anch’io quando sparo una cazzata cerco di giustificarmi cosi’; e’ puerile lo so, ma io guadagno 400 volte meno, non sono corresponsabile dell’affossamento di nessuna azienda e del licenziamento di 5000 persone e quindi posso permettermelo.
    La cosa fastidiosa comunque non e’ neanche ostentare ed abusare della propria ignoranza, ma il modo in cui lo si fa con fare da venditorino di polizze nelle societa’ piramidali, con disprezzo per chi e’ sfiduciato in quanto fra poche settimane sara’ lasciato a casa e non potra’ neanche percepire gli 800 euro mensili che telecom gli elargisce.
    Il tutto sapendo che il signorino milionario sul palco (manager a 23 anni, CERTAMENTE perche’ lo merita, vero????) e’ uno dei responsabili del fatto che ti lasciano a casa.

  14. Maurizio ha detto:

    da sabato 12/3/2011, Luciani è il nuovo direttore generale di T.I. cavolo che carriera! alla fine essere così incisivo con discorsi infarciti di parolacce ed errori, magari paga. Bho.

  15. bak ha detto:

    sara’ anche stato superficiale ritenerlo un manager zoticone ed arrogante, dopo il suo “errorino”…ma…se è il tempo a giudicare…dopo 3 anni luciani è indagato per la storia delle sim false…

  16. Arcibaldo Monocolao ha detto:

    Quale può essere la morale della storia…? Vediamo… il presidente del consiglio dice che chi vota a sinistra è un COGL!ONE… luciani motiva a suon di parolacce e commettendo un errore che solo gli asini alle media. E ha fatto carriera…!!

    AL PROSSIMO COLLOQUIO DI LAVORO MANDO DIRETTAMENTE A CA*ARE L’ESAMINATORE (ah, bel lavoro quello… dello psicologo del lavoro… fra i più inutili del mondo dopo quello di “opinionista”): mi assumeranno subito come quadro!

  17. Randy ha detto:

    Mah… a mio avviso poco importa se egli sia quel superbo manager che alcuni che lo conoscono affermano! Anche se qualche dato di bilancio lo sconfessa, rimane il fatto che l’immagine che dà è oltremodo compromessa e un’azienda con dirigenti imparziali, saggi e prudenti deve assolutamente allontanarlo!! Mi dispiace se può sembrare spietato ma se si pensa a chi perde un lavoro da 1000 euro al mese per scelte scellerate degli stessi dirigenti…non si può assolutamente lasciar passare altre considerazioni!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: